youtube channel

La chiusura di Megavideo ha creato un grande vuoto in tutti noi, come faremo a vedere i nostri ilm in streaming preferiti? Incredibilmente un ottimo alleato lo possiamo trovare in YouTube, dove possiamo trovare film interi da guardare gratuitamente se senza interruzioni!

La scelta è certamente meno vasta che su Megavideo, ma non è detto che presto l’offerta non aumenti esponenzialmente! Molti utenti infatti hanno iniziato a caricare film interi modificandone il bitrate, oppure modificandone l’immagine facendola “specchiata” in modo da non infrangere il copyright (un trucchetto che il tempo ci dirà quanto possa essere legale…). Ma dove possiamo trovare questi film?

Innanzitutto con una bella ricerca su Google possiamo trovare forum e blog che offrono i link a film interi (basta cercare “film interi youtube” e il gioco è fatto), oppure cercarli direttamente su YouTube inserendo il titolo, ad esempio “una notte da leoni completo” e gustarsi il risultato. Purtroppo non tutti i film sono caricati in un solo flusso streaming, ma per vari motivi vengono caricati a puntate. Per risolvere il problema senza interrompere la visualizzazione basta creare rapidamente una playlist seguendo le prossime istruzioni.

2012 02 24 19h41 39 300x161

Occorre loggarsi a YouTube con i propri dati (username e password, iscrivetevi se non lo avete già fatto), poi su ogni singolo filmato andate sull’anteprima e cliccate il “+” che compare, poi agiungete a nuova playlist ogni parte del filmato, una per una. Ora cliccate il vostro nome in alto e selezionate la playlist appena creata per vedere ogni singolo filmato in sequenza al precedente!



Un canale dove potrete trovare molti film interi su YouTube e che vi sento di consigliarvi è FILM COMPLETI IN ITALIANO.

Altra cosa interessante sono le applicazioni mobili, che forniscono liste completissime, molte con centinaia di film da poter guardare sui propri smartphone. Su Android mi sento di consigliare Full Tube, o Film Online che al momento non è più disponibile sul Market ma speriamo torni presto… le app sono tante e per farle basta fare una ricerca come questa.

Altra ragionamento che viene automatico… da YouTube è facile scaricare i filmati…

Alla prossima!

Post Simili:



2 Risposta to “Film in streaming? Addio Megavideo ci soccorre YouTube!”

  1. Abi scrive:

    Non mi è chiaro come youtube permetta il caricamento di film, non dovrebbe infrangere il copyright e quindi non dovrebbero venir rimossi immediatamente? oltretutto youtube sapeva bene che permettendo il caricamento di film così lunghi si sarebbero caricati film interi quindi pare fatto apposta ….

  2. ilFilmatore scrive:

    Lasciati consigliare i film, vai sul mio blog: http://filmaus.blogspot.com scegli quello che vuoi vedere in streaming e con la procedura sopra descritta, provvedi a scaricarli

Rispondi