snap20111102 102034 300x180

Su Android puoi trovare praticamente qualsiasi applicazione, e molte sono sensazionali, alcune non ci sono nemmeno per il computer! Così eccoci oggi a parlare di musica, e di come avere dal nostro player musicale l’opzione non solo di ascoltare i nostri mp3 preferiti, ordinare i brani in playlist etc… ma anche di leggere i brani delle nostre canzoni! Tutto è facilmente possibile tramite un plugin…

Il suo nome è musiXmatch e si tratta di un plugin che va a interfacciarsi al player musicale in uso riconoscendo il brano riprodotto e offrendo il testo pronto da leggere. Ovviamente per funzionare necessita di una connessione dati attiva, in modo da ricercare le tracce nel database online.

Avviamo un brano, e in alto fra le notifiche ci comparirà un avviso con l’icona di una cassa, il messaggio recita: “Lyrics found”. Clicchiamo allora la notifica e si aprirà il plugin musiXmatch che ci darà il testo della canzone pronto da essere letto!

snap20111102 102102 180x300



Oltre a poter leggere il testo potremo anche indicarlo come preferito, aprire un elenco di testi proposti e condividere il testo della canzone tramite Facebook, Gmail, bluetooth e tutti gli altri servizi presenti sullo smartphone. Questa applicazione nasce come plugin del player chiamato mXm player, ma ho potuto vedere che funziona alla perfezione anche con il player predefinito di su HTC Desire, mentre non ho potuto testarlo su altri telefoni. mXm è anche un player carino e interessante, che se avete il mio permesso di provare! eheh…

Una applicazione davvero da non perdere e che non potete non avere sul vostro smartphone…

MusiXmatch è disponibile non solo per Android ma anche per iPhone, Mac, WindowsPhone e OVINokia da questo indirizzo.

Alla prossima!

Post Simili:



Rispondi