ci131271652830160032 300x168

In Italia il prezzo della vita è sempre più alto, proprio oggi leggevo della benzina che ha superato gli 1,6 € al litro… non siete curiosi di sapere come se la passano gli altri stati del mondo? Ovviamente meglio, ma ci sorprenderemo a scoprire che qualcuno se la passa ancora peggio di noi!

Vi presentiamo due siti oggi appositi per scoprire quanto costa vivere in giro per il mondo.

NUMBEO.COM

snapshot19 300x165

Si tratta di un sito che grazie a una vasta comunità (di oltre 14000 utenti) presenta i dati relativi a oltre 1600 città in tutto il mondo. I dati sono relativi a molte delle spese tipiche di un cittadino medio, dai prodotti della spesa al supermercato, al gasolio, all’acquisto di un auto media, al prezzo di un alloggio o di un affitto. Molti altri sono i dati riportati, e forse il più importante, lo stipendio medio. Per usare questo sito basta scrivere il nome della città da visionare o della nazione, oppure cliccare la mappa per sceglierla fra tutte quelle proposte. Una volta arrivati alla pagina con i dati che ci interessano non bisogna dimenticarsi di settare la valuta su EUR…

HUMUCH.COM



snapshot20 300x187

Questo sito è davvero molto interessante, e permette di trovare il prezzo di un determinato oggetto in giro per il mondo. In questo modo è facile comparare il suo prezzo nei vari stati e avere un’idea precisa di quanto costi vivere in giro per il mondo… oppure per sapere se durante un viaggio sia o no saggio darsi allo shopping!

Alla prossima!

Post Simili:



Rispondi