Sono passati ormai oltre 98 anni da quando, nella notte fra il 14 e il 15 aprile del 1912, “l’inaffondabile” Titanic si adagiava per sempre sul fondo dell’oceano Atlantico durante il suo viaggio inaugurale. Oggi, 22 agosto 2010 parte la più grande spedizione scientifica della storia, finalizzata a raccogliere tutti i dati che ancora rimangono servendosi delle più innovative tecnologie. Oggi vi insegniamo come seguire l’evento in rete appoggiandovi ai siti dedicati!
La spedizione, composta da circa 60 scienziati scenderà a circa 3800 metri di profondità (a 560 km da St. Jones) portando con se molti ritrovati teconologici, come robot che non necessitano di cavo per essere comandati, potenti sonar, e telecamere tridimensionali che avranno il compito di verificare lo stato del relitto, il suo degrado, i microrganismi presenti, la vita al suo interno e i resti del disastro.
Alla fine della spedizione, basandosi sulle riprese tridimensionali ci si augura di poter ricreare un “Titanic Virtuale”, al cui interno muoversi come in un videogioco.
La spedizione avrà una durata di 20 giorni, e nonostante l’esclusiva delle trasmissioni sia affidata a NBC News e Peacock Productions, sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti e l’evolversi in tempo reale della esplorazione su vari siti.
In primis sul sito ufficiale del progetto.
In secondo luogo sul canale ufficiale di YouTube.
Registrandosi alla pagina creata su Facebook
Abbonandosi ai Twitter.
Guardando le immagini su Flickr.
Non resta che seguire l’intera esplorazione con il fiato sospeso!
Alla prossima!
Post Simili:
- Justin.tv aggiunge la funzione PVR ai video trasmessi
- Segui le tue spedizioni postali e tramite corriere su Android, iPhone etc.
- Seguire il Tour de France in diretta streaming e con Google Maps
- Come aggiornare Ubuntu dalla versione 9.04 alla 9.10
- Come aggiornare Ubuntu dalla versione 9.10 alla 10.04
- Come disabilitare gli aggiornamenti automatici di Ubuntu
- Fai bellissimi disegni tridimensionali con TEDDY!
- Aggiornare Ubuntu dalla versione 10.04 alla Maverick Meerkat






Salve,
sono roberto amministratore del blog
http://linuxfreedomforlive.blogspot.com
intanto complimenti per il blog
sono appena diventato fans del tuo sito nella tua pagina facebook
volevo chiederti se potevi contraccambiare
la mia pagina la trovi
http://www.facebook.com/pages/LinuX-Freedom-for-Live/290943601160
ciao
Ciao Roberto, grazie dei complimenti che contraccambiamo! Sono diventato ora fan della tua pagina e l’ho anche salvata fra le preferite della pagina del nostro blog su FB. Ti consiglierò anche ai nostri amici, spero tu faccia lo stesso
a presto!