Altro semplice tutorial per inserire un tatuaggio su una foto con Gimp. Questo ottimo programma, che ricordo essere disponibile per Windows e per Linux, si sta facendo letteralmente amare dal sottoscritto. Non essendo un professionista del fotoritocco non posso fare un paragone tecnico con Photoshop, ma vi assicuro che possiamo realizzare un’infinità di lavori, con tanta buona volontà. Il tutorial di oggi ha scopo di illustrarvi un metodo per inserire un tatuaggio su una fotografia. Vi assicuro che il livello di difficoltà è davvero minimo. Qui potete vedere tutti i tutorial per Gimp.
Innanzitutto dobbiamo procurarci le immagini che ci serviranno: la fotografia del modello e il tatuaggio. Per le immagini dei tatuaggi basterà fare una piccola ricerca su Google Immagini.
Io ho utilizzato le seguenti due immagini:
[Se volete il tatuaggio a dimensione normale potete acquistarla su Fotolia al seguente link: http://it.fotolia.com/id/16698931]
Il nostro scopo è di inserire la farfalla sull’addome della ragazza. Per realizzare questo non dobbiamo fare altro che aprire le due immagini con Gimp, selezionare il tatuaggio con lo Strumento Selezione Rettangolare, Modifica – Copia andare sull’immagine della ragazza Modifica – Incolla come – Nuovo Livello e, selezionando il nuovo livello creato, impostare la modalità in Moltiplicatore.
A questo punto non ci rimane altro da fare che adattarla al corpo della modella, grazie agli strumenti Scala, Prospettiva e Inclina. Possiamo ancora dare un tocco di veridicità cambiando l’opacità del livello. Possiamo, infine, appiattire l’immagine in modo da unire i due livelli, ed esportare l’immagine da File – Salva.
Di seguito trovate il video-tutorial, che ho realizzato personalmente in modo che possiate eseguirlo passo passo come l’ho realizzato io. Buona modifica a tutti!
Post Simili:
- Nuovo profilo Facebook: sfruttarlo per renderlo davvero originale
- Come fare fotomontaggi con The Gimp
- Come creare wallpaper personali con Gimp
- GIMP Paint Studio, aggiungere molte funzionalità a Gimp
- Come gestire file raw su Ubuntu e Windows
- Aggiungere l’effetto pioggia in una fotografia con Paint.NET – Guida
- Eliminare oggetti indesiderati dalle fotografie
- Paint.NET, la prima vera alternativa a Photoshop
<








siete grandi yheaaaaa
Wow utilissimo! XD
mi sapete dire come si fa ad inserire un tatuaggio su una foto??? grazie
bello questo programma
si dovrebbe provare