Orbit Mediaset 300x225

Solo qualche giorno fa abbiamo parlato di come scaricare i filmati presenti su Video.Mediaset, La7 e Justin.tv con TubeMaster++, oggi vorrei soffermarmi su Video.Mediaset e su come scaricare i video presenti sul sito della televisione privata più grande d’Italia. A causa di alcuni problemi legati a TubeMaster++ con i filmati presenti sul sito di Mediaset (abbiamo già contattato il produttore del software per risolvere il bug), questo metodo è attualmente preferibile, in quanto sfrutta un semplicissimo script da dare in pasto a uno “scaricatore”… Andiamo a vedere come funziona!

Innanzitutto dovete avere Firefox e GreaseMonkey, per vedere come installare questo componente aggiuntivo potete fare riferimento alla guida a GraseMonkey.

Ora abbiamo bisogno dello scritp per GreaseMonkey che ci permetterà di scaricare i video presenti sul portale Video.Mediaset. Possiamo scaricarlo dal seguente link:

http://userscripts.org/scripts/show/70933

Anche se lo script promette di scaricare i video presenti su Rai.tv e su La7.tv, al momento è funzionante SOLO su Video.Mediaset. Una volta installato lo script, basterà recarsi su una qualsiasi puntata di un qualsiasi programma di matrice mediaset per poter vedere il link che ci interessa, come mostrato nell’immagine:

greenshot 2010 04 06 20 00 51 300x196

Possiamo ora o cliccarlo e decidere di scaricare con Orbit, oppure con un clic destro scegliere “Copia indirizzo”. A questo punto abbiamo bisogno di un download manager. Il nostro preferito in assoluto è sempre Orbit Downloader che vi consigliamo spassionatamente.



Basterà cliccare su Nuovo e incollare l’indirizzo precedentemente copiato. Orbit dopo qualche secondo inizierà a scaricare il vostro filmato da Video.Mediaset!

greenshot 2010 04 06 20 02 08 300x191

Il metodo a noi più congeniale è quello di copiare l’indirizzo, infatti questo indirizzo può essere anche incollato all’interno di VLC (“Media > Apri flusso di rete” dopo aver incollato lo User Agent di Firefox nelle preferenze come spiegato semplicemente alla fine di QUESTO ARTICOLO) e quindi visualizzato in streaming con tutte le possibilità di VLC, dalla registrazione agli effetti visivi.

2010 04 08 122148 300x272

Alla prossima!

Post Simili:



7 Risposta to “Scaricare i filmati da Video.Mediaset e guardarli su VLC”

  1. raffaella scrive:

    una volta scaricato il video da video mediaset come faccio a visualizzarlo?

  2. Marco scrive:

    Se l’hai scaricato basta che lo apri con VLC media player (o un qualsiasi player).

  3. sandra scrive:

    Lo script funziona ancora?
    Ho formattato il pc e adesso non riesco più ad installarlo.
    Prima funzionava perfettamente

  4. Majiko scrive:

    Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie!!!
    E’ da tanto tempo che volevo vedere i video mediaset con VLC…
    Grazie ancora! :)

  5. flipponzio scrive:

    Grazie tante per questa guida.
    Funziona tutto perfettamente però i video scaricati sono di dimensioni (altezzaxlarghezza) molto piccole, più piccole del video che sta nella pagina web e di qualità quindi molto inferiore.
    Si può scaricare il video con la stessa qualità di quello della pagina web?

  6. flipponzio scrive:

    Ho notato che per alcuni video compare solo il link in alto per il file wmv e per altri anche il link per il fv4. Il file wmv ha una qualità e dimensioni molto inferiori,mentre quello fv4 è esattamente quello che viene riprodotto nella pagina web.

  7. ajaxxx scrive:

    il sistema è sorpassato e non funziona piu…..mediaset ci ha fottuti,,,,,

Rispondi