screenshot 0231 296x300

Non parliamo oggi dei soliti metodi per vedere i testi delle canzoni dei video musicali su YouTube, ma di un sito davvero entusiasmante che si pone l’obiettivo di insegnare le lingue attraverso un ottimo servizio di karaoke abbinato ai video dei nostri cantanti preferiti!

Pronti alle più piacevoli e divertenti lezioni di lingue della vostra vita?

Il sito si chiama Lyricstraining.com e annovera una gran quantità di filmati musicali tratti da YouTube, con un sottostante sistema di Karaoke dall’ottima grafica e fluidità. Non ci resta che cercare il video del nostro cantante preferito e avviarlo, ci verrà chiesto il livello di difficoltà desiderato e via…

screenshot 0252 292x300

Come vedete nell’immagine qui sopra, in base al livello di difficoltà (facile – medio – difficile) richiesto nel testo che comparirà avrete degli spazi vuoti. Il video andrà avanti fermandosi dopo aver cantato la frase evidenziata, e allora starà a noi intervenire per scrivere le parole mancanti che abbiamo appena sentito.



Nel caso in cui non sapessimo che pesci pigliare, allora potremo sempre cliccare su “Restart” per iniziare da capo, o su “Give up!” per vedere tutto il filmato con il testo completo e senza interruzione. In questo modo è un autentico karaoke al 100%!

Un sito eccezionale, che permette tutto questo senza registrazione (facoltativa, per poter creare nuove tracce o salvarsi le preferite) e permette di imparare moltissime lingue: inglese, spagnolo, tedesco, italiano, francese e tedesco-olandese.

Alla prossima, buone lezioni e buon divertimento!

Post Simili:



Rispondi