SS 2009.12.10 09.31.081 300x196

Vevo è una nuova piattaforma di video-sharing disponibile al momento solo per gli utenti residenti negli Stati Uniti. La particolarità di Vevo è che è stata voluta direttamente dalle major discografiche (Sony Music, EMI, Universal e tra poco Warner Music). In prima linea insieme alle major discografiche troviamo niente meno che YouTube. Lo scopo di questa nuova piattaforma è quello di avere un maggiore controllo sui video diffusi sulla rete inclusi nei cataloghi delle suddette major e quello di ricavarne soldi dalle pubblicità direttamente e senza intermediari. Altra cosa molto utile in tal senso è che all’interno di Vevo troveremo soltanto video musicali, senza doppioni (verranno eliminati) e con video in anteprima. Dicevo che però questo servizio è disponibile solamente negli Stati Uniti. Vediamo allora come poter vedere Vevo anche in Italia con un piccolissimo trucchetto.

Se proviamo a raggiungere la homepage di Vevo vedremo la scritta che ci informa che Vevo non è disponibile nella nostra nazione.

SS 2009.12.10 09.46.14 300x164

Come fare allora per poter vedere Vevo anche in Italia? Molto semplice, sfruttando ancora una volta l’ottimo UltraSurf.

Scarichiamo l’ultima versione disponibile ed avviamolo: su internet explorer non avremo altri problemi, mentre con Firefox dovremo aggiungere il seguente componente aggiuntivo (addon):



http://www.ultrareach.com/download_en.htm

Raggiungiamo nuovamente Vevo e stavolta, anche se con qualche difficoltà, riusciremo a vedere i nostri gruppi preferiti, in anteprima. Un sito da tenere d’occhio visto che per la prima volta sono direttamente le case discografiche che si mettono in gioco. Forse un passo verso la musica libera?

Post Simili:



6 Risposta to “Come vedere Vevo in Italia, video musicali in anteprima gratis”

  1. ada scrive:

    e su safari?????

  2. Marco scrive:

    Su Safari non saprei, non puoi utilizzare Firefox? :D

  3. Demi scrive:

    Ma se ho firefox nel mac? Il formato di ultra surf è in exe =(

  4. luigi scrive:

    E su Chrome??

  5. luigi scrive:

    Poi ora per andare su vevo, mi spedisce su youtube in un video dei mondiali

Rispondi