2009 11 22 200443 299x255


Lo streaming è da sempre uno degli argomenti più amati qui nella Tana, sia da noi che da voi lettori. Ci sono molti siti e molti programmi, qualcuno migliore e qualcuno peggiore, qualcuno appena nato e altri invece vecchi e morenti… oggi parleremo di StreamRAI, un fantastico software no-install per ambiente Windows dalle grandi capacità!

StreamRAI è disponibile (attualmente alla versione 0.3) sull’ottimo sito di Fabio Ciotoli, che non ringrazieremo mai abbastanza, nella sezione Download. Il programma da solo però non basta, è necessario infatti avere installato sul proprio PC l’ottimo player open source VLC (ora alla versione 1.0.3).

Una volta avviato StreamRAI basta selezionare il canale interessato, dall’ultima versione sono disponibili anche i canali RETE4 (al momento non attivo), CANALE5, ITALIA1 e SPORTITALIA oltre all’intero pacchetto di canali RAI (uno, due, tre, 4, cinema, raisat premium, sport, storia, news24, gulp, yoyo, extra, economy).



2009 11 22 200726 300x222

In automatico verrà aperto VLC con il nostro canale streaming in diretta! La possibilità di vedere i canali Mediaset non è l’unica novità, sono anche presenti le funzionalità, ancora in fase sperimentale, di registrare i canali in diretta o abilitare automaticamente lo schermo intero…

Un peccato davvero che sia disponibile solo per Windows, speriamo di vederlo presto disponibile anche per Linux!

Alla prossima!

Post Simili:



7 Risposta to “I canali Rai e Mediaset disponibili sul tuo desktop Windows!”

  1. JohnJDrHouse scrive:

    No beh, non so più cosa dire su questo sito fantastico.

    mi viene quasi da dirvi/ti Vi/Ti Voglio Bene! :D

  2. Marco scrive:

    Troppo gentile, davvero..!!

  3. Enrico scrive:

    Anche noi vi vogliamo bene, vi ringraziamo di cuore, tutti quanti!

  4. [...] programma non è in verità molto diverso da StreamiRAI o UbuntuWinTV di cui abbiamo già parlato, ma appare certamente più completo. Andiamo a [...]

  5. mimmo scrive:

    fantastico

  6. [...] programma non è in verità molto diverso da StreamiRAI o UbuntuWinTV di cui abbiamo già parlato, ma appare certamente più completo. Andiamo a [...]

  7. [...] programma non è in verità molto diverso da StreamiRAI o UbuntuWinTV di cui abbiamo già parlato, ma appare certamente più completo. Andiamo a [...]

Rispondi