2009 05 24 210348 300x153


I messaggi di posta elettronica sono da sempre la risorsa più utile per mantenersi in contatto con amici, colleghi, familiari e conoscenti in generale. Il client di posta elettronica è il software che funge da interfaccia tra il server e il nostro PC. I programmi più utilizzati sono Windows Live Mail, oppure Outlook Express o ancora Thunderbird. Ma se volessimo scoprirne un altro, altrettanto potente, veloce e con molte features in più? La scelta cadrebbe su PostBox, un software completamente gratuito e veramente meritevole delle attenzioni del Bianconiglio.

  • Scarichiamo il software

Raggiungiamo l’indirizzo per il download di PostBox:

Download PostBox versione 1.0b12

É disponibile sia per Window che per Macintosh.

  • Installiamo PostBox

Con un doppio clic sull’eseguibile possiamo installarlo in pochi secondi. C’è la possibilità di importare le impostazioni da Thunderbird. Speriamo che in futuro sia data anche la possibilità di importare da altri client, tipo Outlook Expres oppure da Windows Live Mail.

  • Quali provider accetta?

Ecco la lista dei provider accettati automaticamente (quindi senza impostare alcun server SMTP o POP3, solo mail e password richiesti):

AOL, GMail, Windows Live Hotmail, Jahoo Mail Plus, oppure qualsiasi indirizzo email come Tiscali, Libero, Alice, Virgilio, Email, Supereva etc etc! Potete trovare i vari server SMTP e POP3 a questo indirizzo.



2009 05 24 205450 297x300

  • Quali sono gli aspetti positivi di PostBox?

Molteplici, a cominciare dalla ricerca della mail veramente potente. É infatti possibile eseguire la ricerca filtrando le mail in base al mittente, destinatario, cercare nel corpo del messaggio oppure solamente nell’oggetto, in base alla data, all’ora etc etc. Altamente personalizzabile grazie all’apertura in tab dei vari messaggi (come se fosse Firefox). Include inoltre la possibilità di interfacciarsi con Facebook! Unico difetto (per chi lo mastica poco) è la lingua del software, disponibile solo in inglese. Speriamo che le versioni future (dato che per ora è solo in fase beta) contengano la traduzione anche in italiano.

2009 05 24 211801 300x183

Leggi tutti i post taggati Email

Post Simili:



2 Risposta to “Un client di posta gratuito, veloce e potente: PostBox”

  1. [...] a MozBackup, compatibile con motissimi altri software come Firefox, Thunderbird, Sunbird, Flock, PostBox, SeaMonkey, Mozilla Suite, SpiceBird, SongBird, Netscape, Wyzo). É veramente un software [...]

Rispondi