CrashPlan





Il backup è quella operazione che mira a creare la copia esatta di una determinata directory. Esistono molti software che permettono di creare copie di backup dei nostri file, ma molto spesso sono programmi a pagamento. Una soluzione gratuita e allo stesso tempo molto professionale esiste e si chiama CrashPlan. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

CrashPlan è un software di backup automatico gratuito (con qualche features a pagamento, ma la versione gratuita permette di fare moltissime cose interessanti) disponibile per i maggiori sistemi operativi, Windows (anche a 64bit), Linux e MacOSX.

Scarichiamo il prodotto che ci interessa dalla pagina di download del sito ufficiale CrashPlant.



Una volta installato ci troveremo davanti ad una schermata come la seguente:

Backup

Tutto ciò che dovremo fare sarà di indicare la cartella che vogliamo backuppare e indicare la cartella di destinazione nella quale creare la copia.

  • Features del programma

- Backup in locale automatico ogni tot tempo impostato da noi;

- Backup online gratuito per 30 giorni (5 euro/mensili dopo il periodo di prova);

- Backup tra diversi computer;

- Backup con amici tramite un codice riservato;

- Backup criptato e compresso;

- Ripristino di file modificati;

- Ricerca integrata dei file;

- Backup automatico dei supporti USB;

- …e molte altre opzioni…

Insomma, un software gratuito e allo stesso tempo professionale.

Potete consultare la Wiki di supporto a questo indirizzo oppure vedere tutte le features di questo fantastico software a questo indirizzo.





Condividi l'articolo:
  • Print
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • email
  • Live
  • MySpace
  • RSS
  • PDF

Tag:

File Archiviati nelle Categorie: Software

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti ai miei feed RSS e sarai sempre aggiornato!

Possibly related posts