Tutti noi ormai avremo visto come nei locali come pub, discoteche, wine bar sia obbligatorio appendere una tabella con tutti i valori da confrontare per sapere quanto alcol ci resta nel sangue dopo una bevuta… ma chi riesce a leggerla veramente? Un po’ perchè è ridicolo perderci tempo su, un po’ perchè sono davvero confuse! Ecco che internet ci viene incontro!
Il bel sito smaniadisicurezza.it (a cura di ANIA, Fondazione per la Sicurezza Stradale) ci permette di usufruire di un valido test dell’etilometro virtuale, dove andare a inserire cosa si beve e in che quantità, il proprio peso e sesso, in modo da sapere INDICATIVAMENTE a quanto possa ammontare il tasso alcolico dopo questa “bevuta simulata”.
Scoprite che con 2 birre siete tranquilli? Benissimo, allora uscite e almeno quelle due sapete che potete farvele
!
Questo sito è davvero molto bello, e tratta tutto ciò che concerne la sicurezza stradale, non solo l’etilometro. Da QUI è perfino possibile sperimentare un simulatore di guida, nelle personalizzazioni “donna”, “neopatentato” e “camionista”, dopo essersi iscritti gratuitamente.
Ancora più fantastico quest’altro servizio: il filmato che simula tutti i rischi alla guida! Determina la tua stanchezza, il tuo tasso alcolico, se usi il cellulare, se hai sonno, se sei drogato… e guarda come sarà la tua visuale durante la guida!!! Allucinante ma realistico, quando sono molto assonnato in effetti non vedo molto diverso da come è indicato nella simulazione…
Inoltre vengono offerti servizi come l’elenco delle sanzioni alle infrazioni, come prendere il patentino dei ciclomotori, le news… Un sito davvero ben fatto e che vi consiglio vivamente!!
SOFTWARE PER CELLULARI
Un altro servizio di etilometro virtuale simile è quello scaricabile in Java cliccando direttamente QUI. Una volta installato sul proprio cellulare ha un funzionamento similare a quello presente nel sito sopra descritto, utile fuoricasa, quando il PC non è a portata di mano!
A presto!
Post Simili:
- Utilizzare il computer come vivavoce per il cellulare bluetooth
- Condividere Connessione ADSL sul Nokia Collegandolo Con Bluetooth
- La realtà aumentata sui nostri dispositivi Android per la sicurezza di guida
- Automatizzare inoltro SMS e chiamate ad un indirizzo mail su Android
- Da Photoshop a WordPress, crea i tuoi temi!
- Inviare Fax gratuitamente da internet? Certo!
- Creare finte bacheche di Facebook di chi vuoi tu!
- Gli stati del mondo dove viaggiare sicuri
<






[...] “Automobile” per sapere come consultare il tuo saldo punti patente gratuitamente o come fare un test dell’etilometro virtuale. Condividi [...]