2009 03 15 134916 291x300

Molto spesso all’interno del nosto blog abbiamo parlato di Audacity, e di come utilizzare questo fantastico editor gratuito di file audio per compiere le più svariate operazioni… ma come deve comportarsi davanti a questo programma un novellino che lo apre per la prima volta?

Ho cercato un po’ in rete, e ho trovato un videotutorial che introduce all’utilizzo di Audacity, e una guida .PDF in italiano (grazie a freedivx.it). Da qui l’intenzione di unirli in questo articolo, in modo da fornirvi una buona finestra da cui sbirciare nel mondo di questo fantastico programma.



[download id="17"]

In fondo siam qui per aiutare no?

Saluti a tutti

Post Simili:



9 Risposta to “Audacity, guida e videotutorial in Italiano”

  1. [...] il file audio prodotto, ma per registrarlo non vi servirà fare altro che avviare il nostro amato Audacity, e premere il tasto rosso prima che venga pronunciata la frase… Salva con nome e voilà! [...]

  2. [...] Audacity parlammo già profusamente in questo articolo, e vi invito a ritrovare lì tutte le nozioni necessarie, partiamo subito con la [...]

  3. ciao scrive:

    salve. che ne dite di inserire anche un pulsante per il downlaod dei video?

  4. Marco scrive:

    Che genere di pulsante?

  5. Enrico scrive:

    Se intendi un pulsante per scaricare i filmati come questo… beh essendo tutti messi su YouTube ti basta cliccare sul filmato per collegarti a YouTube, e da li utilizzare uno dei mille metodi di download esistenti, di cui anche noi abbiamo già parlato QUI nella Tana ;)

    Oppure usare l’add-on di Fireox “downloadhelper” direttamente nel nostro sito dopo aver avviato il filmato… i metodi non mancano di certo :D a presto!

  6. ciao scrive:

    grazie!

  7. Paolo scrive:

    con audacity è possibile unire, tagliare, manipolare file MIDI? come fare?

  8. Bibitoo scrive:

    Ma è anche possibile avere una sola traccia audio e dividerla in varie sottotracce? Perché so che è possibile creare una sola traccia da varie tracce, ma da una traccia se ne possono estrarre diverse?

  9. Bibitoo scrive:

    O esiste qualche altro programma in grado di poterlo fare?

Rispondi