FastStone Capture: screenshot facili, veloci e no-install parte 2
Salve a tutti! Quello di cui voglio parlarvi oggi è un altro bellissimo software no-install, come Greenshot di cui avevo parlato in questo post. FastStone, però, a differenza del precedente, ha la possibilità di impostare un watermark nello screenshot realizzato, il tutto automaticamente.
- Dove lo scarico?
Potete trovarlo QUI. Clicchiamo su Download e lo scarichiamo dove ci fa più comodo. Ora lo estraiamo in una cartella (fondamentale che tutti i file vengano inseriti nella stessa cartella!).
- Quali sono i settaggi migliori?
Una volta avviato (doppio click su FSCapture.exe), troviamo il pannello del programma. Minimizziamolo nella barra degli strumenti. Adesso possiamo procedere con i settaggi migliori. Questi sono i miei consigliati:
- Tasto destro – Output e clicchiamo su “To File (Auto-Save)” e su “Edge/Watermark”. Apparirà una schermata come quella in foto qui sotto:
Cliccando su “Use Watermark Effects Automatically” si abiliteranno tutte le impostazioni. Scegliamo la nostra Watermark, scegliamo la posizione rispetto alla foto e l’opacità e diamo “Ok”.
- tasto Destro – “Settings” e impostiamo tutto il resto, come da foto sottostante.
Le impostazioni che consiglio sono: “Run when Windows Starts”, “Silent Startup” “Output Folder” scegliamo la cartella di destinazione, “Output Format” JPG, “Quality” 100 e la spunta su “Open Output Folder When Captured Image is saved” in modo da avere subito a portata di mano l’immagine.
Questo è tutto. L’unico difetto, secondo me, che Greenshot invece ha, sta nel fatto che non ti copia in automatico la destinazione del file, in modo che con un CTRL+V incolliamo direttamente il percorso dell’immagine. Una pecca lievissima che però mi spiace!
Alla prossima!
Tag: auto • barra • download • foto • free • IE • screenshot • Software • Windows
File Archiviati nelle Categorie: Blog • Software • Windows
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti ai miei feed RSS e sarai sempre aggiornato!
Possibly related posts
- GreenShot: screenshot facili, veloci e no-install
- Smistare i Download con FF
- Migliorare le fotografie fatte con il cellulare
- Crea automaticamente le Playlist dei tuoi MP3!
- Creare temi personalizzati con le proprie fotografie su Windows 7
- Metti in risalto un colore nelle tue foto!
- YouTube su VLC anche in HD!
- Creare DVD video da file MKV



Software Windows
Software Linux
Software Mac


Trackbacks/Pingbacks