2009 02 25 202800

Fra le bellissime possibilità che offre internet, quella di poter vedere film, TV e partite in diretta streaming gratuito è sicuramente una delle migliori. Ma tutti ci saremo chiesti… è legale? Non ci saranno problemi? La risposta è SI, è legale. NO, non ci saranno problemi. Come faccio a dirlo? Semplice…

Come riportato nel sito www.calcio-streaming.net:

Tutti i canali che trasmettono in streaming le partite della Serie A o B o C Italiana, oppure Campionati Esteri o Coppe Nazionali o Internazionali, non sono residenti sui nostri server, ma sono dei collegamenti a televisioni pubbliche straniere che hanno regolarmente acquistato i diritti di riproduzione delle partite stesse. Calcio-Streaming.net non viola nessuna normativa vingete nell’ordinamento Italiano, in quanto tali canali sono visibili anche sul sito web della televisione interessata.

Quindi che problema c’è? Se una TV cinese compra i diritti di una partita… se ne può fare ciò che vuole, anche trasmetterle gratuitamente sul suo sito, perchè no? La paga lei e se le va bene così…

Ma ne siamo sicuri? SI.

SI perchè uno dei nostri siti di eventi sportivi preferiti, ossia www.myp2p.eu ha avuto dei problemi legali, gli hanno impedito di inserire i collegamenti alle partite dei maggiori campionati europei (fra cui la nostra Serie A)e hanno dovuto affrontare una causa… State dicendo “Visto? Cosa ti dicevo?” SBAGLIATE!

Perchè le cause si possono anche vincere… MYP2P.EU ha vinto la causa e ora potrà tornare a trasmettere tutte le partite in barba alle varie TV a pagamento che ci promettono grandi eventi… ma a prezzi esorbitanti!!

Ecco qui di seguito la traduzione (fatta con google traslate…scusate…) degli avvisi comparsi sul sito di MYP2P:

Myp2p vince causa! 20-02-2009 13:30:00
Myp2p vince causa!

Abbiamo finalmente ottenuto il nostro giudizio nei procedimenti giudiziari. Infine siamo in grado di darvi ulteriori informazioni. Il principale messaggio importante è che abbiamo vinto la causa.

Giovedi ‘il 5 di febbraio abbiamo avuto un procedimento giudiziario presso la Corte di Roermond (Paesi Bassi) contro Più Entertainment AB C per quanto riguarda i sette gare prima menzionati. Più C è, come alcuni di voi potrebbero sapere, una società svedese che, tra gli altri, sfrutta la Canal + marca nei paesi scandinavi.

E abbiamo vinto la causa contro la C More! Il tribunale olandese ha stabilito che la C More erroneamente avviato il procedimento di ingiunzione, perché il caso è stato a complesse, sia di fatto così come legalmente. Più C è stata condannata a rimborsare a noi tutti i nostri le spese legali. Sappiamo che è stata una lunga attesa in modo vorremmo ringraziare tutti voi per il sostegno nelle scorse settimane. Ne è valsa la pena.

Assicurarsi di avviare tutte le azioni che beneficiano di nuovo. Vai al nostro forum, al fine di dimostrare il vostro sostegno o per congratularmi con noi.

Il Team Myp2p



I procedimenti giudiziari Update – Forum aperto nuovamente 11-02-2009 12:00:00
Siamo di nuovo: il forum è online!

Abbiamo avuto alcuni problemi giuridici nelle scorse settimane, che sono, purtroppo, non molto oltre. Siamo ovviamente ancora del parere che noi non facciamo nulla di sbagliato o illegale con il nostro sito web. Ma per motivi che esulano dal nostro controllo, che a volte hanno ad adottare decisioni difficili, come duro o come questo può essere frustrante.

Un uomo saggio una volta disse: “Si può essere giusto, ma è una storia diversa per ottenere i vostri diritti”.

Il più importante cambiamento sul Myp2p è che non ci saranno più link Eredivisie olandese per la Concorrenza. Non è consentito inviare messaggi con link Eredivisie ovunque, sul sito e il forum.

Fino a nuovo avviso, non ci saranno più i link agli altri concorsi di cui in precedenza (Premier League, Serie A, NHL, Elitserien, SM-Liiga e Allsvenskan). Siamo ancora in attesa di una sentenza per quanto riguarda questi. Noi abbiamo una posizione molto forte, ma tenere le dita incrociate!

Let’s concludere con un Bentornato!

Grazie, Myp2p


Un procedimento giudiziario in corso 27-01-2009 20:20:00

A causa di un procedimento giudiziario in corso, Myp2p ha eliminato tutti i link nelle seguenti gare:
Elitserien – SM-Liga – NHL – Allsvenskan svedese – Italiano Serie A – English Premier
League – Eredivisie olandese.
Una volta che la sentenza è stato dato, vi informeremo del risultato

 

E ora? Beh non ci resta che goderci tutte le partite che vogliamo da casa, gratuitamente, sui vari siti che ora ci auguriamo che prolifichino! Vi consigliamo qui allora oltre al già citato myp2p.eu anche sportstreaming.atspace.com che è molto ben fornito. Se non funzionano bene i collegamenti esterni il miglior programma per vedere le partite è SopCast 2.1 mentre molti altri appaiono un po’ virali, come ad esempio Live-Player che viene richiesto da calcio-streaming.net…

Buona visione e vinca il Toro migliore!

Post Simili:



12 Risposta to “Guardare le partite di calcio gratis in streaming è assolutamente legale!!”

  1. streamer scrive:

    Ti segnalo il miglior sito che trasmette partite in italiano e in Hd 400kb

    http://www.torneionline.org/forum/streaming-calcio/

  2. Enrico scrive:

    Grazie della segnalazione, lo valuterò volentieri durante le ultime due giornate di campionato!

  3. [...] Abbiamo già parlato dei siti cinesi e non che comprano i diritti da Sky e da chi per lei e poi ne fa ciò che vogliono (tipo mettere le partite gratis in streaming), oggi parliamo di un sito che invece non so quanto durerà, spero in eterno, ma ho dei dubbi… [...]

  4. [...] la totale legalità della cosa (di cui parlammo già approfonditamente QUI) partiamo con il presentare un po’ dei migliori siti dove poter assistere a tutto lo sport [...]

  5. Luca scrive:

    Ciao, Scusa ma temo di non aver capito bene. La causa è stata vinta? si tratta di un tribunale italiano, o comunque ha validità in Italia? E’ possibile quindi creare un sito di calcio in streamning senza incorrere in pesanti guai secondo te?

    Grazie, Luca

  6. Enrico scrive:

    Si la causa è stata vinta, ma da quanto mi risulta non in Italia, anche se questo non significa che non abbia validità anche da noi. MyP2P non è un sito di calcio in streaming, è un “aggregatore” che reindirizza ad altri siti che trasmettono le partite.
    Praticamente se ne lava le mani, sono gli altri siti che devono preoccuparsi di avere tutti i diritti per trasmetterle… Non credo che aprire un sito di calcio in streaming sia molto legale, a meno che siano partite in chiaro e si abbiano i diritti per farlo, diritti che come si sa sono piuttosto costosi…
    Di certo guardarle non è reato! :P

  7. angela scrive:

    mi sa che quello che scrivi non è assolutamente vero. Chiedi ad un legale o contatta il servizio clienti mediaset,

  8. Enrico scrive:

    Per quale motivo non dovrebbe essere legale? Se un sito come myp2p ha vinto una causa perchè fornisce i collegamenti alle partite trasmesse da altri siti di emittenti (soprattutto cinesi, ma anche iraqene, americane, argentine, spagnole etc…) significa che è assolutamente legale… guardarle è senza dubbio legale, intanto per vederle a casa in streaming o al bar non cambia nulla, non paghi nessun abbonamento in entrambi i casi. Al massimo si può discutere su quanti diritti abbiano le emittenti di altre nazioni di trasmetterle in chiaro su internet, e li non mi pronuncio. Finchè la situazione sarà così sarà un bene, poi se un giorno Mediaset e altre emittenti demoniache quanto Mediaset appunto romperanno di più le scatole si cercherà un altro modo ;)

    Tu ne sai di per certo qualcosa di più che può essere utile a tutti?

  9. Andrea scrive:

    Ottimo articolo e ottimo sito, vi volevo segnalare questo sito per vedere le partite in chiaro e gratis

  10. Andrea scrive:

    scusate il sito in questione è questo, mi sono dimenticato di inserirlo http://direttagolgratis.altervista.org/direttagolgratis_0014.html

  11. andrea scrive:

    Io ho trovato un sito ma non solo con il calcio in diretta, e film online in HD.TUTTO GRATIS!
    Penso che sia la migliore: http://guardafilmhd.blogspot.com

Rispondi