Crea i tuoi screensaver con foto e video usando WG SCREENSAVER CREATOR
Non mi sono mai piaciuti gli screensaver, un po’ perché quelli “di base” sono così stupidi e scontati, un po’ perché far correre sullo schermo le mie foto o una scritta mi sembra davvero deprimente… voglio qualcosa di originale!
La soluzione è WG SCREENSAVER CREATOR, un programmino come al solito freeware che permette di creare degli screensaver a nostro piacimento con file in formato immagine (.bmp, .jpg, .gif) e filmati in flash (.swf)
Il programma è semplice, spartano e intuitivo… con un programma di modifica filmati (dal classico Windows MovieMaker, al Pinnacle, al Virtualdub) si può tagliare più scene e rimontarle, aggiungere immagini e effetti grafici, metterci la musica in sottofondo o lasciarlo muto… dopodiché salvare il progetto in formato .swf
Scaricare e installare WG SCREENSAVER CREATOR, aprirlo e aggiungere il file desiderato… dopodiché nominarlo e, visionatolo nell’anteprima, cliccare “Crea screensaver”.
Lo ritroveremo quando, andando in “proprietà” con il tasto destro del mouse sul desktop, scorreremo i nomi degli screensaver selezionabili… comodo vero?
Volete che quando vi allontanate dallo schermo si attivi un insieme di foto e video delle vostre vacanze sull’Isola del Genio delle Tartarughe di Mare? O il video della vostra cantante preferita? Potrete mettere qualsiasi cosa, anche un filmato di Gigi D’Alassio che “canta l’amore” a una sua fan, avrete finalmente degli screensaver davvero originali con uno sforzo veramente minimo!
Hasta luego!
Tag: audio • download • font • foto • free • gif • gratis • html • IE • immagini • Musica • personalizza • programmi • salvare • screensaver • video • Windows
File Archiviati nelle Categorie: Software • Vari • Windows
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti ai miei feed RSS e sarai sempre aggiornato!
Possibly related posts
- Scegli quale wallpaper usare per avere un desktop in grado di stupire
- Salvare screenshot da ogni lettore multimediale
- Taglia e converti i tuoi video con Free Video Cutter
- Mille applicazioni audio-video in un solo programma free
- Crea e personalizza i tuoi film in DVD con mostruosa semplicità!
- Immergiti in un ambiente 3D creato con le tue fotografie
- Gestisci i tuoi file immagine con Daemon Lite
- Process Hacker, un task manager open source per Windows!

Software Windows
Software Linux
Software Mac
Lusingato
Per cosa sei lusingato??
Perché WG-Screensaver Creator è una mia creazione
Ben fatto allora!
Grazie!