9901 asher vistarbempty


Grandi smanettoni buongiorno, stavo pensando a voi, che vi riempite il PC di qualsiasi cosa esista su internet e poi vi domandate… “ma che cavolo ho scaricato?!?” Via a cancellare allora… poi un bel click su “svuotare il cestino”… Ah ma… dove è finita la tesi di laurea su cui stavate lavorando ininterrottamente da 5 anni? Non c’è più nemmeno nel cestinoOvvio lo avete svuotato… dovrete accontentarvi del diploma… a meno che abbiate un amico che vi aiuti…

Vi presento io un amico per voi! Piccolino, leggero, simpatico e freeware, si chiama DRIVE RESCUE, e ha la passione di recuperare i file cancellati dal vostro cestino, con la facilità tipica di chi c’è abituato.

Il vostro nuovo amico sarà felicissimo di aiutarvi, sappiate però subito che minore è il tempo che i vostri dati sono stati cancellati, maggiore sarà la possibilità di recuperarli, infatti essi non vengono fisicamente distrutti dal disco fino a quando non vengono sovrascritti.

Vi siete presentati? Lo avete fatto accomodare sul vostro PC? Bene ora lui collaborerà con voi! Le operazioni sono poche e semplici:

screenshot003 300x206

da “Object” selezionare “Drive” e poi, dal menù che si apre, in “Logical drive” selezionare il disco di Windows.




screenshot0041 300x204

 

Cliccare sul cestino a sinistra, i file in verde che compariranno sono quelli recuperabili.


screenshot005 300x205

 

A questo punto selezionarli e salvarli cliccando con il tasto destro del mouse, assegnandogli possibilmente un’altra partizione o un altro hard disc, in modo da non correre il rischio di sovrascriverli durante il salvataggio… semplice no?

È un buon amico ragazzi fidatevi, sono certo che valga la pena mantenere i rapporti con lui, vogliategli bene!

PS. mi ha detto mio cugino che DriveRescue non ha voglia di lavorare su Winzozz Vista, io quando gli ho proposto il mio windows XP mi ha aiutato molto volentieri, e mi ha raccontato di avere buoni rapporti anche con il ’98, il 2k, il 2000… poi abbiamo parlato d’altro!

A presto!

Post Simili:



2 Risposta to “Recuperare i file cancellati dal cestino”

  1. [...] sicurezza”, sperando di non aiutare malintenzionati…Ora, come avevo già detto in un altro post, cancellare un file e svuotare il cestino serve a poco o niente, i file infatti non sono più [...]

  2. [...] Già in passato parlammo di come fare a recuperare i files cancellati dal cestino e che crediamo di aver smarrito per sempre… Oggi vi presentiamo un altro programma, rigorosamente freeware e offerto da casa Piriform, la stessa di Ccleaner per intenderci, sinonimo di garanzia! Il programma in questione (ahinoi disponibile solo per Win) si chiama Recuva! [...]

Rispondi